Vai al contenuto

Le certificazioni del nostro studio

Un attestato della nostra costante ricerca di qualità e innovazione.

ISO 9001:2015

La ISO 9001:2015 è lo standard internazionale di
riferimento per i Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ), basato sull’organizzazione per processi. Il suo scopo principale è assicurare la piena soddisfazione del cliente e ottimizzare l’efficienza e l’efficacia dei risultati aziendali. La SB Engineering ha pienamente rispettato tali requisiti, conseguendo la Certificazione come testimonianza del proprio impegno per il miglioramento continuo e per offrire la massima qualità ai propri clienti.

Certificato ISO 9001:2015

UNI/PdR 74/2019

A livello di struttura organizzativa lo studio SB Engineering è certificato ai sensi del UNI/PdR 74/2019, che definisce i requisiti di un Sistema di Gestione BIM (SGBIM) che una organizzazione deve attuare per migliorare l’efficienza del processo di programmazione, progettazione, produzione, esercizio ed eventuale dismissione dell’opera. La certificazione è stata predisposta in coerenza con la UNI EN ISO 9001:2015.

Certificato UNI/PdR 74/2019

Presenza di professionisti certificati ai sensi
dell’UNI 11337, per rispondere alle richieste
dell’art. 43 del codice degli appalti D.Lgs. 36/2023

Certificato BIM MANAGER
Certificato BIM COORDINATOR
Certificato BIM SPECIALIST (MEP)
Certificato BIM SPECIALIST (Architettura)

Con il progetto “NETWORKING-BIM-EFFICIENZA ENERGETICA”, cofinanziato nell’ambito del POR FESR 2014-2020 “Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI -Sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT”, Azione 2.3.b.1 bis, lo studio SB ENGINEERING ha implementato l’utilizzo di nuovi sistemi e strumenti per rimanere allineati con innovazioni tecnologiche e legislative. Gli obiettivi del progetto hanno riguardato l’evoluzione della progettazione con l’utilizzo del BIM, il potenziamento della rete di networking esistente, l’aggiornamento di programmi di calcolo per la progettazione impiantistica e la creazione di un nuovo sistema gestionale.
Contributo concesso: € 10.748,66